domenica 5 agosto 2012

#1

Il mio nome è Elena, e questo è il blog che terrò durante il mio anno da exchange student in Canada.
Perché ho deciso di scrivere questo blog?
1) Perché sono di quel genere di persone che si dimenticano perfino cosa mangiano ogni mattina a colazione, perciò scrivere qui mi aiuterà a ricordare questi dieci mesi.
2) Perché sono un'adolescente molto egocentrica.
3) Perché mi sembrava una cosa carina, e dopo aver letto decine e decine di blog di altri exchange students, ho pensato di provare a scriverne uno pure io.
Allora, non aspettatevi grandi discorsi filosofici o simili, perché io non sono proprio il tipo: scriverò cose piuttosto semplici, che magari dopo qualche mese sembreranno sciocchezze perfino a me, ma non importa, perché questa è un'esperienza della quale voglio ricordare ogni singola cosa, anche la più stupida.
Ma ora è il momento del riassunto delle puntate precedenti!
Tutto è iniziato lo scorso Settembre, circa a metà, quando mi sono iscritta al programma della BEC per il Canada Anglofono. Non so di preciso cosa mi abbia spinto a scegliere proprio il Canada (in un primo momento, ero stata perfino indecisa tra Australia e Norvegia), ma di sicuro non è stato il freddo. So solo che ho scelto l'Anglofono perché non so mezza sillaba di Francese, e se fossi finita in Quebec avrei rischiato di dire "Mangio intestini di girini arrosto" anziché "Ciao, come stai?".
Dopo il colloquio, mi hanno detto che ero stata accettata, così sono iniziati mesi di dossier e documenti da compilare, poi è arrivato l'incontro informativo a Milano ed ora eccomi qui.
Siamo ormai ad Agosto, e alla fine di questo mese io dovrei partire per Moose Jaw, Saskatchewan. Sì, si chiama proprio Mascella d'Alce, e hanno la statua di un alce alta dieci metri: se questa non è una figata, non so che cosa lo sia.
E' da circa un mese che so la mia destinazione, ma prima di essere scelta da una famiglia, mi hanno scelto una scuola. Strano, no? Sì, però può capitare.
La mia scuola è la Cornerstone Christian School, e i miei host parents sembrano simpatici, da quel che ho potuto capire dalle e-mail. Finora sono sempre stati gentilissimi e hanno risposto alle ventordicimila domane che gli ho fatto, e ho anche scoperto che ospitano exchange students ormai da sette anni!
Avrò anche una host sister Messicana, Andrea, e per ora l'ho sentita solo su Facebook, ma è simpaticissima!
Okay, inutile dire quanto io sia impaziente di partire, anche se mi mancheranno i miei amici qui in Italia, ovviamente.
Per ora non mi viene in mente nient'altro da scrivere, perciò finirò qui il post.
Bye bye!

Nessun commento:

Posta un commento