sabato 27 ottobre 2012

#16

Mi sembra una vita che non scrivo sul blog, anche se forse è solo una settimana.
Una settimana d'inferno, tra l'altro!
Ora, ricordate quando ho detto che interpretavo il profondamente drammatico e psicologicamente complicato personaggio di un'oca nel musical del brutto anatroccolo? Penso che settimana prossima andrò a cacciare oche anche solo per ripicca.
E ricordate quando la Profe ha detto: "Le vostre anime sono mie per le prossime settimane"?
Non scherzava. Non scherzava affatto.
Domenica ho passato otto ore in quel dannatissimo teatro, Lunedì è andata un po' meglio e sono stata prigioniera solo per cinque, e così è stato per tutta la settimana. Risultato: i compiti ormai non ci penso neanche a farli, cena in stile Flash/Bolt/BambinoDegliIncredibiliDiCuiNonRicordoIlNome, tipiche musichette da musical cementate nella mia testa (We're off! On a wild goooooooose chaaaaaase!), e i miei host parents che mi prendono costantemente in giro per la faccia stravolta con la quale arrivo a casa.
Fortunatamente, oggi è l'ultimo giorno!
Mercoledì c'è stata la prima, ed oggi sarà l'ultima volta che metto piede in quel teatro. Sì, perché col cavolo che al prossimo semestre mi iscrivo di nuovo!
Cooomunque, mi sto concentrando solo sulle cose negative. Ce ne sono anche di positive, ovvio, ma direi che nulla batte otto ore seduta in platea a guardare un'interessantissima prova microfoni. E comunque ora non me ne vengono in mente.
Solo, se tra qualche mese scrivo che probabilmente proverò di nuovo a fare drama, fermatemi. Seriamente, è stata una delle esperienze più stancanti della mia vita, e ripeterla con -40° non mi sembra l'ideale, ma il freddo potrebbe giocare brutti, bruttissimi scherzi al mio povero cervello da zombie.
Parlando di freddo, nevica.
Ad Ottobre.
E sì, lo sapevo che in Canada faceva freddo, ma. nevica. ad. Ottobre!
Quindi, se state pensando di andare in Canada o in qualunque altro posto freddo, e siete abituati ad un inverno freddo al massimo -10°, non credete, come me, cose tipo "be', la gente sopravvive lo stesso, quindi ce la farò anch'io".
No. Qui sono abituati. Qui vedo ancora gente andare in giro a mezze maniche!
Ciò che si dovrebbe pensare, e che non ho fatto, è "almeno è un modo originale per suicidarsi!".
E non ci credo alla storiella che anche gli exchange poi si abituano, credo piuttosto che ogni exchange torni a casa con un danno cerebrale non ancora diagnosticato, perché io sto impazzendo già ora.
Ed ora, passiamo all'ultima notizia del post (okay, questo sembrava preso da un telegiornale): Pep Rally!
Ovvero, come saltare due ora di lezione per una cosa che non ho ancora capito.
Apparentemente il Pep Rally è un giorno per aumentare l'orgoglio scolastico, quindi c'era la nuova mascotte (ancora senza nome) e tutte le squadre della scuola (pallavolo, calcio, football (3 giocatori), corsa campestre, e basket) che hanno fatto una presentazione della serie saltiamo-dentro-allo-striscione-per-fare-scena.
Nessuno striscione si è rotto.
Sì, è stato piuttosto esilarante, non riuscivano a tenerli tesi e gli atleti ci passavano semplicemente accanto, lol.
É stato un po' meno esilarante quando l'allarme antincendio è scattato a causa della macchina del fumo e siamo dovuti uscire dalla scuola, senza giubbino e con -8°. Ed ecco la ragione del mio danno cerebrale e dell'eccessiva acidità di questo post.
Il Pep Rally è tornato ad essere esilarante quando hanno fatto una staffetta che includeva la carriola, due professori che si battevano per mangiare il più velocemente possibile tre barrette di cioccolato e una ciotola di panna montata senza usare le mani, una corsa, e uno slalom in skateboard.
E poi di nuovo in classe, e poi di nuovo in teatro, e poi di nuovo distrutta a casa.

Nessun commento:

Posta un commento