giovedì 13 settembre 2012

#10

Allora... da dove comincio?
Ah, già.
Il mio adattatore si è rotto.
Ciò significa che ho vissuto senza elettricità per una settimana. Ecco, non saprei sopravvivere nel Medioevo, ho bisogno di quella dannatissima scintillina blu!
Cooomunque, sarà un post molto lungo, e pieno di foto, ma cercherò di essere breve. Così, tanto per avvertirvi.
Tanto per cominciare, sto mangiando come non mai. Ho tentato di limitare il cibo in modo da mangiare in modo normale e non come un cinghiale affamato, ma è impossibile! Saltare il pranzo? Impossibile, si offendono. Rifiutare la seconda porzione? Ti potrebbero infilzare con la forchetta. In più, sia io che Andrea che Sandra adoriamo cucinare dolci, quindi in dispensa c'è sempre almeno un dolce, ed è contro la mia natura rifiutare qualsiasi cosa di pur vagamente dolce.
Sabato Andrea ha fatto una torta buonissima, lei la chiama "Torta Imposible", ed è veramente la fine del mondo. Almeno, quella uscita bene. Già, perché il primo tentativo è stato qualcosa di tragicomico: dato che doveva essere cotta a bagnomaria, si è rovesciata mettendola nel forno, ed è uscita una "water cake"! La faccia di Andrea era talmente forte che ho dovuto farle una foto:


Poi, sempre Sabato sono andata a Regina con delle compagne di scuola per il compleanno di R., ma non siamo semplicemente andate a Regina, siamo andate al Laser Quest!
Prima di tutto, però, devo descrivere come siamo andate a Regina.
Indi, bisogna sapere che i Canadesi sono pazzi, e per un 18esimo compleanno ovviamente non potevano fare una festa normale, e dato che qui si può guidare a 16 anni siamo andate tutte nel minivan di A.
Ma come diavolo l'aveva conciato. Era una figata assurda, scritte di compleanno e festoni dappertutto, stelline e sedili impacchettati!



Poi, dritte verso il Laser Quest cantando come idiote We Are Young!
Ora, per chi non lo sapesse, il Laser Quest è come paintball, ma coi laser, in un posto buio dove io mi sono persa. All'inizio è inquietante, ma poi uccidere selvaggiamente i bambini con una pistola che fa bi-biiiiip! diventa lo scopo della tua vita. Giuro, intriga un sacco!


Comunque, a parte questo, la vita dei ragazzi qui si concentra tutta a scuola, in pratica non escono mai!
E a proposito di scuola, questa settimana era la Welcome Week, ovvero la settimana di fancazzismo al più alto grado.
Primo giorno: colazione a scuola! Tanto per rimarcare il fatto che mangio un sacco. Ho assaggiato per la prima volta un bagel, che sarebbe una specie di panino/ciambella: Paradiso.
Okay, forse era perché stavo morendo di fame, ma era buonissimo, farei colazione con quei cosi ogni giorno.
Ho anche assaggiato la mia prima pizza canadese, e devo ammettere che non era tanto malvagia. Okay, non era come la nostra, nonostante qui tutti sembrano pensare che una pizza è una pizza (ma come glielo devo dire che noi non mettiamo l'ananas e il prosciutto sulla pizza?!), ma ho mangiato pizze peggiori. A Berlino ce n'era perfino una dove il condimento si staccava perfettamente dalla pasta.
Oh, e ho già detto che qui i dolci sono fantastici? Al pranzo della profe di Inglese c'erano anche tre torte. Inutile dire che le ho assaggiate tutte e tre.
Fuck yeah!
Dopo questo, due righe su matematica: non capisco un cazzo.
Non è la lingua, perché capisco tutto quello che il profe dice, è che è matematica. É il male, il nemico! Penso che verrò bocciata in quella classe, non c'è una soluzione.
Passando ad un argomento più allegro, faccio Drama! Quest'anno mettono in scena un musical, e quando l'ho saputo ho pensato: "Uh, figo! Cos'è, Moulin Rouge? Hair? West Side Story?".
Il Brutto Anatroccolo.
Oh, sì, proprio lui, il fottutissimo Brutto Anatroccolo. Il musical si chiama Honk! e parla del Brutto Anatroccolo.
Vuolsi la sfiga.
Comunque, mi è andata meglio per il ruolo che ho: sono un'oca! E tanto per chiarire perché ne sono felice, devo dire che mi sono auto-chiamata Adelina.
Se non sapete a chi mi riferisco, andate a rifarvi un'infanzia.
L'altra cosa positiva è che ci sono anche delle mie compagne di corso a Drama, e durante le scene siamo andate nel backstage e ci siamo buttate sui materassini come se avessimo cinque anni. Detto così sembra una cazzata, ma è stato divertente, anche perché come una si buttava il colpo faceva saltare tutte le altre!
Secondo giorno: School Pride! Ovvero, ognuno doveva vestirsi con i colori della scuola: blu, giallo, e bianco.
Facilissimi da abbinare, direi.
Ho visto di quei vestiti assurdi, è questa la cosa bella di questa scuola! Nessuno ti giudica per come ti vesti, che musica ascolti o per come parli, sembrano tutti dei Teletubbies, ma meno inquietanti e senza una tv nello stomaco.
E sì, non avrei mai pensato che finire in una scuola di Teletubbies sarebbe stato bello.
Terzo giorno: non so come chiamarlo, siamo andati in una palestra e qualcuno ha fatto sport, io sono stata con l'Australiana e alcuni del Grade 11 a cazzeggiare e parlare di quanto facessimo schifo negli sport.
Quarto giorno: questo è stato il più penoso. Ci hanno dato dei bloc-notes e ci hanno portati in un parco, dove avremmo dovuto "scoprire il nostro rapporto con Dio e annotarlo".
Il mio bloc-notes non si è aperto.
Penso che lo userò per la lista della spesa, o cose così.
Okay, di solito cerco di rispettare la religione, anche se io sono una delle persone meno religiose di questo mondo, ma questo per me era troppo, soprattutto perché poi ci siamo riuniti in cerchio e chi voleva poteva dire una preghiera, e poi si sono messi tutti a cantare.
Alla faccia dei Teletubbies.
Mi piace l'atmosfera che c'è a scuola, ma certe volte diventa proprio troppo.
Per esempio, nell'ultima lezione di Christian Ethics, il profe si è messo a gongolare dicendo che ormai anche gli scienziati ammettevano che non potevano essere sicuri della Teoria dell'Evoluzione.
Ora. Mettiamo in chiaro le cose.
Si chiama Teoria dell'Evoluzione, teoria, ciò significa che gli scienziati non l'hanno mai data per certa! E lui ne parlava come se l'avesse appena sentito al telegiornale. A sentir lui, la notizia era "Smentita la Teoria Evoluzionistica, questa è la prova che Dio esiste!".
Cioè, capite?
Io ritengo comunque più plausibile la Teoria dell'Evoluzione che quella della Creazione, ma comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. Solo, nessuno mi venga a dire che dato che la Teoria Evoluzionistica non è una Legge, significa che bisogna credere in Dio, perché questo non posso farlo.
Poi, qui hanno una cosa chiamata "chapel". In pratica, è una specie di Messa, e questa settimana ce l'abbiamo avuta ogni mattina.
Non è tanto male, almeno finché non iniziano a cantare, e tutti sembrano posseduti, specialmente i bambini e i profe. Giuro che ho visto due profe saltare come se fossero ad un concerto e gridare agitando le braccia.
Altra cosa che mi ha lasciata piuttosto sconcertata, è che hanno paragonato l'Olocausto all'aborto.
Lì mi sono incazzata.
Non perderò tempo ad elencare tutti i motivi per cui mi sembra un paragone totalmente idiota, ma seriamente, the fuck?
Anyway, per il resto, qui mi diverto un sacco.
L'altro giorno sono andata a mangiare alla Sushi House con degli studenti ed altri exchange students: io detesto il sushi.
Infatti ho mangiato alette di pollo.
Prima di trovare quel dannato posto, io e Andrea abbiamo fatto tre volte su e giù per Main Street, ma ne è valsa la pena, specialmente per il gelato al tè verde e la banana Tempura.



Cioè, tanto per rimarcare che mangio sano.
E sempre restando in tema con il mangiar sano, ecco come passo ormai ogni mia serata: esercitandomi con lo skate finché non fa troppo freddo e leggendo Game of Thrones mangiando cioccolato a tutto spiano sulle gradinate di una campo da football.


Quel pacchetto di cioccolatini? Finito in una serata. Non vi dico come stavo il mattino dopo, ovvero oggi, che tra l'altro era anche il Picture Day, aka Il Mio Incubo Peggiore.
Qui sono come negli USA, hanno un fottutissimo annuario! Cioè, è stato divertente perché abbiamo fatto tutti delle facce strane o robe del genere, ma c'erano anche le foto serie! Io ho una faccia da idiota nelle foto di quel genere!

1 commento: