giovedì 6 settembre 2012

#9

Sono riuscita ad aprire l'armadietto!
E sì, questa notizia è abbastanza importante da aprirci un post.
Seconda notizia, ho cambiato Bio per Pre-Calculus (modo figo per dire Matematica), perché il programma è uguale a quello che ho fatto l'anno scorso, perciò sarebbe stato un po' inutile, mentre il programma di Pre-Calculus è più o meno come quello che dovrei fare quest'anno, e meno materie ho da recuperare quando torno, meglio è.
La scuola va sempre meglio, capisco tutto quello che dicono i professori e molte cose le ho già fatte, quindi bon. Anche i compagni di classe (che cambiano ad ogni ora) sono sempre gentilissimi, ed ogni giorno parlo con persone nuove.
Per esempio: ieri, andando in giro con il mio quaderno dei Beatles, ho incontrato tre persone che mi hanno fermata dicendomi: "So cool! I love the Beatles!".
Al che io devo averli terrorizzati con il mio sorrisone ed i miei urletti spastici da fan esaurita.
Sempre ieri, ho visto una mia compagna di corso leggere Il Trono di Spade, al che mi sono messa a parlare con lei di libri e film e un sacco di altre cose e diciamo che mi presterà il libro. Fuck yeah.
Alla fine dell'ultima ora, poi, quella che deve essere tipo la psicologa della scuola ha radunato tutti gli exchange students: la scena è stata esilarante, non so come sia riuscita a non riderle in faccia.
Allora, all'inizio chiede a tutti di dove siamo, e quando scopre che sono Italiana si mette a parlare in un Italiano non proprio perfetto (all'inizio lo avevo scambiato per Spagnolo) e mi dice che i suoi genitori vengono da Napoli. Alla domanda "Come stai?" vi giuro che ho avuto un bel po' di problemi.
Ho fatto una specie di mix linguistico, ed è uscita una cosa tipo "Fine (pronunciato proprio così) grazie! E you?"
Ma a parte che non so più in che lingua penso, non è stata questa la parte divertente.
Ha iniziato a parlarci del fatto che sa quanto sia dura per noi e che per qualsiasi cosa potevamo parlarle, ma lo diceva in una maniera tale che mi sembrava di far parte di una pubblicità progresso contro il bullismo.
Giuro.
Continuava perfino a dire "It gets better".
Ma poi ci ha dato dei biscotti, perciò ai miei occhi è più che riscattata.
Quando sono uscita da quella classe, poi, due exchange Australiane mi hanno detto che non avevano idea che fossi Italiana e che mi avevano scambiato per una Canadese, anche per come parlavo.
Al che la mia faccia non poteva che essere:


E così è stata anche oggi, quando una ragazza è uscita dalla palestra urlando "I LOVE YOUR SHOES, I LOVE THAT SWEATER! OH I JUST LOVE YOUR OUTFIT!" qualcosa come alla velocità della luce.
Finalmente qui mi comprendono!
E devo dire che mi ero anche vestita piuttosto alla c****: scarponcini neri, calze melanzana (sì, melanzana), pantaloncini blu (chiamatemi pure la regina degli abbinamenti), e maglioncione grigio di lana perché qui sembra Novembre da quanto fa freddo.
Oggi abbiamo anche fatto il primo quiz di History, che in realtà è stato più di Geografia, perché avevamo una cartina del Canada e dovevamo inserire i nomi delle Province, dei laghi, degli Oceani...
Scored 20/20, like a boss.
No, seriamente, era una cazzata, e ci sono stati Canadesi che hanno sbagliato un sacco!
Dopo questo, quello sciallone del profe di History si è messo a parlare di come gli Europei hanno scoperto il Nord America: dopodiché, vai con l'approfondimento sui diversi strati di pelliccia dei beavers. Okay, se lo dici tu.
Essere un'exchange student, comunque, ha un sacco di vantaggi, primo tra tutti, questa settimana, la pizza.
Già, perché tutti si sentono in dovere di aiutarci e farci sentire accettati, come se fossimo dei piccoli orfanelli gettati nella brughiera, perciò c'è una specie di Settimana di Benvenuto, e noi exchange student mangeremo la pizza nell'aula della profe di English!
Ho paura di sapere come sarà la pizza, ma hey, pizza gratis!

1 commento:

  1. La prima pizza che ho mangiato qui e' stata con il i funghi, i salame e il ragu' piccante. Esatto, ragu' piccante.

    RispondiElimina