giovedì 27 settembre 2012

#12

Oggi è il 27 Settembre, ciò significa che è esattamente un mese che sono in Canada.
A me sembrano passate a malapena due settimane, ma il calendario non mente, e nemmeno il clima.
Tutti dicevano che il primo mese era il più difficile, ma per me non lo è stato per niente. Ovvio, mi mancano i miei amici, ma anche qui sto conoscendo persone fantastiche!
Avevo in mente di scrivere un post pieno di riflessioni sul mese e bla-bla-bla, ma non ci riesco. Sorry, è che ormai è tutto una normalità!
Parlando del clima, comunque, mi prende altamente per il culo. Settimana scorsa gelavo e da un paio di giorni mi sembra di essere tornata in Italia.
D'altronde, però, non dovrei lamentarmi: ieri sera i miei host parents mi hanno parlato dell'inverno, e per immaginarvi la scena dovete aver visto Rapunzel. Avete presente la canzone che la madre canta, quando fa "Ladri in libertà! Piante velenoooose! Antropofagia... la Peste!.
Ecco.
"-40 Gradi! Ciglia ghiacciaaate! Pneumonia... la Neve!"
Stavo morendo, ho riso istericamente tutta sera pur di non scoppiare a piangere.
Io lo sapevo che l'Australia non era tanto male, perché cazzo il Canada?!
No, a parte questo, non vorrei aver scelto nessun altro posto.
Sì, dico così adesso perché ora ci sono ancora 20°. Non sorprendetevi se a Dicembre inizio a parlare di orsi polari che vagano nel seminterrato mangiando ghiaccioli al salmone.
Cooomunque, ho ricevuto la mia foto dell'annuario, quindi, ladies and gentlemen, ecco a voi l'idiozia fatta a persona:


Lol.
Be', okay, a parte questo, a scuola stiamo facendo fotografia, ed è una figata. L'altro giorno abbiamo fatto light painting, e tanto per, ecco un'altra foto.


Oggi, invece, c'era l'Open House, che altro non è che l'Open Day, solo che oltre a mostrare la scuola davano anche Hot-Dogs e Hamburger gratis.
Il Decio non mi ha mai dato cibo gratis. :')

Nessun commento:

Posta un commento